Milano, 14 marzo 2018 ore 9.30 – 13.00
Centro Svizzero – Via Palestro, 2 Milano
Il viaggio continua. La Fondazione ISTUD insieme alla Rappresentanza Regionale della Commissione europea a Milano, con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, proseguono il loro cammino tra le meraviglie del verde uscendo dal ruolo di spettatori per innestare semi di problematicità.
Tempo scaduto. Questo è il compito da svolgere per i nostri esperti invitati a questa seconda sessione. Ogni relatore ci dirà quello che c’è da fare. Alla svelta. Senza tergiversare. Per non perdersi nella fiera delle banalità.
La start list è foriera di buone cose nuove e utili. Dalla certificazione energetica ai carburanti meno inquinanti, dalle abitazioni innovative a un diverso modo di stare a tavola, di fare agricoltura, la salute e la fertilità del suolo, la biodinamica. Il riciclo dei rifiuti. E poi una approfondita analisi sul futuro delle rinnovabili, l’energia condivisa, la sostenibilità e l’etica della finanza, il fact checking alla Conferenza sul Clima di Parigi e alle emissioni nocive nell’aria, infine un globus et locus Italia-Mondo per renderci conto delle nostre ricche potenzialità.
Contenuti correlati