Milano, 23 novembre 2017
Caselli daziari dell’Arco della Pace
Il business digitale e le attività di marketing online coinvolgono aspetti giuridici e normativi sempre più rilevanti, da conoscere e applicare per non incorrere in sanzioni e non subire danni alla web reputation e alla relazione con i clienti e i principali stakeholder d’impresa.
Il nuovo mondo digital è ricco allo stesso tempo di incredibili opportunità, da cogliere anche attraverso una solida base di competenze legali e una legal overview per una presa di decisione informata e consapevole.
MATTINA: WEB & LAW, DIRITTO E IMPRESA NELL’ERA DIGITALE
Scenari, opportunità e quadro giuridico di riferimento per il business
Ore 9.30: Apertura: l’area Management & Law ISTUD
Marella Caramazza, ISTUD Business School
L’evoluzione del digitale e l’importanza di una legal overview per i decisori d’azienda
Ore 10.30: Web and Law: le regole di internet e gli strumenti di difesa. Copyright, tutela dei contenuti e oblio
Marilù Capparelli, Google Italy
Ore 11.30: Q&A
Ore 12.15: Il tuo business on line dalla A alla Z: conoscere i profili legali indispensabili per le attività su internet
Marco Berliri, Hogan Lovells
Ore 13.30: Lunch
POMERIGGIO: MARKETING & COMMERCIAL, IL NUOVO QUADRO NORMATIVO NEL MARKETING DIGITALE
Basi giuridiche, nuove piattaforme digitali, casi di successo per il marketing e la comunicazione on line
Ore 14.30: Legal issues in marketing: impostare le proprie campagne di marketing on line in modo efficace e conforme alle normative
Alessandro Fasanella, Google Italy
Ore 16.00: Q&A
Ore 16.30: Manifestazioni, concorsi e operazioni a premio sul web
Marco Iazzetta, Alfaplanner
Alessandro Fasanella, Google Italy
Ore 18.00: Conclusioni
Marella Caramazza, ISTUD Business School
CREDITI FORMATIVI ORDINE DEGLI AVVOCATI
L’Ordine degli Avvocati di Milano ha riconosciuto l’attribuzione di 2 crediti formativi al workshop
Conoscere i profili legali indispensabili per il business e per le attività di marketing digitale
Tutelare i contenuti on line collegati alla propria azienda e personal branding
Avviare una attività di e-commerce seguendo la normativa vigente, gestendone anche i profili internazionali
Gestire piani di marketing e comunicazione sulle nuove piattaforme digitali nel rispetto della legge
Coordinare i rapporti con vlogger, blogger e influencer
Impostare e progettare un concorso a premi sul web o sui canali social