Milano, 5 aprile 2017
Centro Svizzero – Via Palestro, 2
La Fondazione ISTUD insieme alla Rappresentanza Regionale della Commissione europea a Milano, ha costruito l’evento “Mi Ambiento” che ha, come prima finalità, quella di fare un bilancio del mood verde, delle eccellenze, per una nuova CLASSE DIRIGENTE GREEN. Abbiamo raccolto parte del meglio, in diversi settori, con l’idea che nel green non bisogna mai dare nulla per scontato, per acquisito, perché la correlazione, e l’interconnessione, tra diversi fattori, determina sempre il risultato. Buono o cattivo che sia.
Durante l’evento si è parlato del connubio finanza e green, dell’innovazione tecnologica che cambia la vita, del legame tra economia e trasporti intelligenti, risparmi, crescita e tutela della salute, tenuti insieme dall’idea, in via di realizzazione, della prima smart city italiana alle porte di Milano.
Abbiamo discusso della sostenibilità 2.0, del marketing green dell’industria 4.0, di sharing economy, crowdfunding, urbanistica sociale, circular economy, progetti che migliorano l’auto-organizzazione dei cittadini.
Sono intervenuti, tra gli altri, Spada della Commissione europea, Margheri di WEC Italia, Roncucci di Roncucci&Partners Group, Bedino di Starteed, Roveda di LifeGate, Fedeli di Globiz, Panciera di 3M Italia, Turi di R.E.D., Moretti di WASP, Saviane di BlaBlaCar, Gubert di SOLIDpower, Giacomazzi già professore del Politecnico di Milano e presidente del comitato scientifico di AISM, De Bellis di ABB, Montani di MM, Caramazza–Guandalini–Melgrati di ISTUD, Girardo di Avvenire, Pontillo di Pentapolis.