Programmi di sviluppo per i giovani talenti
Programmi di sviluppo per i giovani talenti
ISTUD – grazie alla sua profonda conoscenza del rapporto tra giovani e imprese – propone un approccio alla crescita dei talenti che punta a sviluppare l’intraprendenza e il coraggio, valorizzare le capacità, i punti di forza, la spinta all’innovazione delle nuove generazioni, aiutando la loro integrazione in azienda anche attraverso momenti strutturati e guidati di condivisione con manager esperti.
Il percorso di valorizzazione e formazione dei talenti può essere articolato componendo differenti momenti e contenuti in un percorso organico e coerente da definire nelle sue tappe specifiche (durata, articolazione, contenuti) in base alle esigenze della singola organizzazione.
Durante il percorso si approfondiranno temi come la comprensione strategica, il rapporto individuo-organizzazione, lo sviluppo della leadership (inside out e outside in): competenze necessarie per incidere in ogni contesto organizzato.
Leggere e comprendere la realtà aziendale, la sua storia e cultura, il business system ed environment, i principali mercati e stakeholder.
Fornire linguaggi e modelli interpretativi per interagire e dialogare nell’organizzazione.
Sostenere le nuove attitudini e comportamenti per agire e incidere nell’organizzazione.