Digital Transition
Digital Transition
Il web ha aperto in questi anni nuovi mercati, modalità di comunicazione e opportunità professionali, insieme a una revisione delle tecniche e degli strumenti di gestione in azienda.
ISTUD osserva e interpreta gli impatti della trasformazione digitale al livello organizzativo e comportamentale: se da un lato la tecnologia permette di costruire nuovi equilibri nell’organizzazione e di stimolare nuove attitudini e modelli di leadership trasversali, dall’altro l’adozione di “digital behaviours” accelera il cambiamento ai diversi livelli aziendali, soprattutto se diffusa in tutta l’organizzazione.
I progetti di digital transition supportano le aziende nell’allineare le proprie competenze e il loro business alle trasformazioni generate dalla rivoluzione digitale.
Digital Competencies Framework
Identificare le ‘abilities and capabilities’ per l’uso degli strumenti digitali per la comunicazione, la collaborazione, l’agile learning e il problem solving
Digital Identikit
Ricostruire il profilo individuale e organizzativo lungo 4 dimensioni digitali:
- DIGITAL MINDSET
- DIGITAL STRATEGY & PLANNING
- DIGITAL OPERATIONS
- DIGITAL DELIVERY
Digital Managerial Attitudes & Behaviours
Lavorare sui nuovi modi di interpretare le decisioni e le azioni manageriali all’interno di contesti ed ecosistemi digitali dove agilità, connessione, trasparenza e apertura sono le nuove parole chiave.