SEMINARIO ATTIVABILE IN MODALITÀ IN HOUSE O ONE TO ONE
Social Employer Branding e Digital Recruiting
Il seminario ha lo scopo di far approfondire ai partecipanti le opportunità fornite dal digitale per il mondo HR. Il corso si propone di approfondire l’utilizzo di social media, e-mail marketing e digital advertising per costruire strategie evolute di employer branding e recruiting
Panoramica del seminario
Si rivolge a HR manager e a tutti coloro che in azienda desiderano comprendere meglio le dinamiche e le opportunità che il digitale offre per potenziare le strategie di recruiting delle aziende e la loro capacità di essere attrattive nel mercato del lavoro.
- Introduzione allo scenario digitale e ai principali canali di recruiting digitali
- Social media a supporto dell’employer branding: strategie, canali e content strategy
- LinkedIn: approfondimento sulle strategie di recruiting e sulla costruzione di un immagine coordinata sul canale
- Come utilizzare il digital advertising per raggiungere potenziali candidati targetizzati: approfondimento su canali, formati e strategie di targeting
- Company website: best practice per ottimizzare le attività di raccolta di potenziali candidati sul sito
- Case history: alcuni casi di successo
Michele Stanta
Dopo una laurea magistrale in Economics and Management in Art, Culture, Media and Entertainment, si è occupato della realizzazione di mostre, eventi, progetti etici. Entrato nel 2012 in 77Agency come social media strategist ne è diventato socio nel 2015 e riveste oggi il ruolo di Country Manager con responsabilità sugli uffici italiani del gruppo.