Mai come in questo momento la funzione Risorse Umane sta tornando ad essere la funzione critica delle organizzazioni, riportando al centro della riflessione l’impresa come costruzione sociale e la cura delle persone come valore da proteggere e come asset critico nella ripartenza operativa.
Remote working, upskilling, trasformazione digitale se prima erano importanti, ora sono fondamentali.
Facilitare e coltivare l’integrazione di tutti nell’organizzazione e nel contesto di riferimento, ascoltare i bisogni di ognuno e curare il benessere nel nuovo ambito del lavoro smart, far crescere le competenze interne di tutte le generazioni allineandosi alle nuove opportunità di business e ai trend digitali, sono priorità verso le quali le Risorse Umane assumono un ruolo guida per disegnare nuove pratiche, politiche, indirizzi.
La formazione può essere una leva strategica per accompagnare i professionisti dell’area HR a vivere pienamente questa nuova centralità e favorire una nuova cultura del lavoro incentrata su engagement e sostenibilità.
Durante l’evento live sarà presentato in anteprima il nuovo Master ISTUD in HR Practice, in partenza il prossimo 25 febbraio 2023.