ISTUD e Wise Growth insieme per valorizzare la pluralità in azienda
Alessandra Lazzara, Faculty ISTUD – Wise Growth: “Anche dal punto di vista organizzativo la Diversity & Inclusion sta uscendo dalla funzione HR. Qual è l’obiettivo che le organizzazioni cercano di raggiungere con la D&I? Il 95% delle aziende dice che la D&I, le iniziative di D&I sono uno strumento per migliorare il clima aziendale”.
Alessio Radice, Country Manager ABB: “E’ vero che la diversità oggi anche gestire almeno tre, forse quattro generazioni diverse nel workplace”
David Bevilacqua, Co-founder & Partner Yoroi: “Il primo tema è o il capo azienda ci crede e vuol dire che ci crede vuol dire che è emotivamente ingaggiato o se è solo intellettualmente ingaggiato perché è una cosa giusta per il business funziona poco.”
Alessandra Lazzara, Faculty ISTUD – Wise Growth: “Un aspetto particolarmente interessante è che per quanto riguarda le multinazionali la promozione della diversità a tutti i livelli gerarchici, e quindi far crescere tutti, diventa l’obiettivo prioritario.
Ma abbiamo poi tre obiettivi che sono tipicamente degli obiettivi di business cioè attraverso la D&I di migliorare la performance aziendale, aumentare la competitività e allo stesso tempo raggiunge una clientela plurale”.
Tag:diversity, lavoro, leadership