Milano, 22 marzo 2018
Spazio Copernico – Via Copernico, 38
Ore 18.30
La realtà che ci circonda si sta progressivamente trasformando in dato: dai like sulle nostre passioni e interessi sui social alle interazioni tra oggetti intelligenti nell’industria e nella casa, dalla realtà aumentata alle previsioni in ambito economico, sanitario, politico, ambientale.
Come manager e leader abbiamo la sfida di imparare e gestire la nuova materia prima diffusa dei dati per creare una forma rinnovata di valore e di innovazione.
E alla sfida tecnica se ne affianca una di tipo cognitivo e valoriale. Se la tentazione infatti potrebbe essere quella di automatizzare dentro pattern rigidi e codificati la presa di decisione, i dilemmi, le previsioni in azienda, affidandosi totalmente al dato per liberare il campo da incertezza e aree grigie, non possiamo trascurare il valore e l’impatto di uno human factor rinnovato e complesso. Dove il manager deve diventare ancora più acuto, aggiornato, consapevole, senza tralasciare aspetti etici e di sostenibilità legati alla propria condotta quotidiana.
SONO INTERVENUTI:
Andrea Granelli, Presidente Kanso
Paola Corna Pellegrini, CEO Allianz Worldwide Partners Italia
Moderatore: Maria Rita Fiasco – Responsabile Executive Development Programme ISTUD.
Durante la serata è stato presentato il nuovo Executive Development Programme ISTUD: il Percorso di formazione di leadership e general management dedicato a chi è destinato ad un ruolo di responsabilità complessa in azienda, rinnovato nel format, nei moduli, nelle attività, negli strumenti digitali di supporto, in partenza il 23 maggio 2018.
ExDP: un learning environment e una learning experience per il cambiamento e la crescita.