ISTUD SMART LEARNING – SEMINARIO INTERAZIENDALE

Digital Storytelling for organizations

Attivabile in modalità InHouse o 1to1

Costo

1.200 Euro + IVA

Digital Storytelling for organizations

Un seminario per apprendere i principi chiave dello storytelling (cos’è una storia, da quali ingredienti è composta, come si crea, come si racconta…) e come utilizzare l’approccio narrativo alla comunicazione organizzativa valorizzando le opportunità che la tecnologia digitale mette a disposizione.

Panoramica del seminario

Professionisti nell’area Marketing e/o CSR (comunicazione esterna), oppure Formazione e/o Risorse Umane (comunicazione interna). Più in generale, chiunque sia interessato a prendere dimestichezza con un approccio creativo alla comunicazione e formazione aziendale.

  • Prendere confidenza con gli ingredienti e i principali meccanismi di funzionamento di una Storia
  • Imparare a creare una storia dando una struttura narrativa ai contenuti su cui si desidera lavorare e ai messaggi che si intende trasferire
  • Prendere consapevolezza degli strumenti e delle ‘forme’ attraverso cui veicolare la propria storia in relazione agli obiettivi e ai target definiti
  • Gli ingredienti principali di una Storia: Tema, Ambientazione, Personaggi, Punto di Vista, Trama
  • Come si costruisce una storia: elementi di scrittura creativa
  • Come si struttura una narrazione: principi base dello storytelling
  • Panoramica su strumenti e formati per creare e veicolare una storia.

Docente del Seminario Digital Storytelling

Nicola Castelli

Laurea in Lettere Moderne, PNL Practitioner, Mindfulness Trainer & Counselor. Esperto di comportamento organizzativo con particolare attenzione alle competenze/attitudini relazionali (ascolto, empatia, cooperazione, negoziazione, chiarezza espressiva…) e una predilezione per le metodologie esperienziali (teatro, mindfulness, espressione corporea…). Pur avendo mosso i primi passi nella formazione e ricerca in ambito sanitario, ha nel tempo maturato una vasta esperienza in molteplici contesti aziendali (dal metalmeccanico alla grande distribuzione, dal bancario/assicurativo al farmaceutico) e preso confidenza con svariate modalità didattiche (dall’aula al team coaching al lavoro one-to-one). E’ stato curatore e co-autore dei volumi “Le organizzazioni aperte in sanità” e “Le organizzazioni evolute in sanità”, editi dal Sole 24 Ore.

Tutti i percorsi dell'area Innovation & Digital Environment

Richiedi maggiori informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Cosa stai cercando?