ISTUD SMART LEARNING – SEMINARIO INTERAZIENDALE
Il Key Account Manager è un ruolo chiave per il successo dell’organizzazione: la gestione dei clienti strategici determina un impatto su fatturato e margini, ma anche sul posizionamento dell’azienda e sui suoi processi relazionali.
Panoramica del seminario
A tutti coloro che ricoprono ruoli commerciali chiave nell’azienda o che sono in crescita e copriranno ruoli strategici con forte connotazione commerciale e di relazione.
- Comprendere il ruolo del Key Account Manager come posizione strategica nell’organizzazione
- Consolidare le competenze trasversali di vendita per gestire in modo ottimale la relazione con i clienti strategici
- Migliorare i propri risultati nell’attività di vendita e di fidelizzazione
- Il ruolo del Key Account nelle organizzazioni
- Il modello Fornitore/cliente e la sua corretta azione
- Top Skills del Key Account
- Il 360° del Key Account: connettere, vendere, rappresentare
- Il processo della vendita strategica inbound in 5 fasi
- La negoziazione win-win: presupposti e schemi d’azione
- L’individuazione dello stile di pensiero del Cliente come base per l’influenzamento
Guido Mariani
Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing all’Università L. Bocconi di Milano. È esperto in Comportamento organizzativo, Management e Organizzazione. È stato dirigente di aziende industriali e commerciali ricoprendo il ruolo di Direttore Vendite, Direttore Commerciale e infine di Direttore Generale di Divisione. Ha collaborato con L’Università Liuc di Castellanza come docente di Personal Branding. Oggi è imprenditore e docente ISTUD, e dal 2003 è consulente aziendale per conto di importanti realtà nazionali ed internazionali nell’ambito dell’organizzazione e dello sviluppo delle abilità comportamentali e manageriali. In ambito aziendale ha seguito piani di formazione destinati a figure di coordinamento e organizzativo e all’implementazione delle capacità di relazione e comunicazione degli addetti di importanti realtà a livello nazionale.