SEMINARIO ATTIVABILE IN MODALITÀ IN HOUSE O ONE TO ONE

L’inclusione quotidiana: rispetto e comportamento organizzativo

Powered by

Introduzione al seminario

Il corso intende fornire gli strumenti per comprendere quali siano le situazioni organizzative in cui i modi di pensare inconsapevoli influiscono sulla relazione tra le persone e sui rispettivi modi di lavorare.

L’obiettivo è quello di approfondire la conoscenza di sé in relazione ai processi lavorativi per migliorare il clima e l’efficacia dei processi.

Panoramica del seminario

Il seminario si rivolge a tutti coloro che nel loro ruolo gestiscono persone, a chi lavora in team e a contatto con il cliente.

  • Comprendere il funzionamento dei “bias” inconsci, le trappole
  • Riconoscere le “linee di faglia” organizzative
  • Costruire un clima di rispetto e di inclusione
  • Bias e stereotipi: come riconoscerli, come gestirli
  • Identità personale e dimensione organizzativa
  • Il rispetto: una solida base all’inclusione
  • Le situazioni quotidiane più rischiose dal punto di vista dell’esclusione
  • Come costruire una cultura inclusiva

Docente del seminario

Fondatrice e presidente di Wise Growth. È stata professore presso l’Università di Milano Bicocca e docente della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi. Ha fondato, presso la SDA Bocconi, il laboratorio Armonia, centro di ricerca sul diversity management. È certificata IAP di THT (Trompenaars Hampden – Turner) per la consapevolezza interculturale ed executive coach con Newfield. Ha pubblicato numerosi libri e articoli su diversità, inclusione, comportamento organizzativo.

Tutti i percorsi dell'area Systemic Awareness

Una forte consapevolezza organizzativa e situazionale permette di sviluppare una visione più ampia e aiuta a potenziare la capacità di riconoscere le informazioni rilevanti, gli attori e i loro ruoli.

Richiedi maggiori informazioni

    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    Premium Club

    Il seminario ‘L’inclusione quotidiana: rispetto e comportamento organizzativo’ è acquistabile con ISTUD Premium Club.

    Cosa stai cercando?