SEMINARIO ATTIVABILE IN MODALITA’ IN HOUSE O ONE TO ONE
Personal branding
Avere consapevolezza della nostra immagine e di come il nostro brand è percepito all’esterno e all’interno dell’organizzazione è un fattore di successo.
Non solo, il nostro brand va sostanziato in azioni e comportamenti coerenti che rinforzino la percezione delle qualità autentiche che vogliamo comunicare e per le quali desideriamo essere riconosciuti.
Il rischio per coloro i quali si muovono in scenari incerti, veloci ed imprevedibili o all’interno di scenari organizzativi complessi è quello di inviare messaggi confusi, perdendo così di incisività e riconoscibilità.
Panoramica del seminario
A tutti coloro che a vario titolo hanno interesse a comunicare in maniera coerente la propria immagine e che vogliono agire nel contesto organizzativo con incisività, evitando di mandare messaggi confusi e poco riconoscibili. In particolare coloro i quali vogliono interpretare al meglio il proprio ruolo e comunicarlo in maniera efficace.
- Migliorare la consapevolezza del proprio personal brand
- Definire il proprio brand in maniera unica, riconoscibile, innovativa e chiara
- Articolare un piano di azione coerente con il brand definito
- Comunicare il proprio personal brand in maniera efficace e coerente sia on line che off line
- Il personal branding canvas
- Cenni di comunicazione efficace
- Le qualità autentiche
- La comunicazione del personal brand
- 10 Consigli da tenere sempre a mente
- Strumenti di comunicazione on line e off line
Il seminario si prefigura come un laboratorio esperienziale in cui ai partecipanti è richiesto di sviluppare consapevolezza del proprio brand prima di entrare in aula.
Il corso di due giorni rappresenta la fase finale di un breve percorso di esercitazioni pre-aula che verranno proposte ai partecipanti e i cui risultati verranno successivamente affrontati con il supporto e la facilitazione dei docenti.
E’ richiesta voglia di mettersi in gioco, sperimentare e il desiderio di ricevere un feedback onesto
Guido Mariani
Laurea in Economia Aziendale con specializzazione in Marketing all’Università L. Bocconi di Milano. E’ esperto in Comportamento organizzativo, Management e Organizzazione.E’ stato dirigente di aziende industriali e commerciali ricoprendo il ruolo di Direttore Vendite, Direttore Commerciale e infine di Direttore Generale di Divisione. Ha collaborato con L’Università Liuc di Castellanza come docente di Personal Branding. Oggi è imprenditore e docente ISTUD, e dal 2003 è consulente aziendale per conto di importanti realtà nazionali ed internazionali nell’ambito dell’organizzazione e dello sviluppo delle abilità comportamentali e manageriali . In ambito aziendale ha seguito piani di formazione destinati a figure di coordinamento e organizzativo e all’implementazione delle capacità di relazione e comunicazione degli addetti di importanti realtà a livello nazionale.
Richiedi maggiori informazioni