WORKSHOP – Meeting of Minds
13 maggio 2021
Resilienza è una delle parole oggi più citate e con le quali dovremo confrontarci in modo flessibile e innovativo anche in questo 2021. I principali business monitor evidenziano per i prossimi mesi aree di rischio non solo in ambito sanitario, ma anche in campo sociale, lavorativo, ambientale. Le turbolenze non sono passate e sarà più che mai necessario prepararsi con attenzione.
In questo scenario, per il mondo delle organizzazioni è importante continuare a operare con resilienza, come fatto nel corso dell’ultimo anno. Lo stesso devono fare i leader, sviluppando nuove capacità di visione e connessione: tra e con le persone, all’interno della propria industry e in altre vicine; con partner interni ed esterni, con la società e le istituzioni.
L’evento organizzato da ISTUD Business School in collaborazione con Oracle Italia vuole affrontare il concetto di resilienza oggi, esplorarne i significati, raccogliere esperienze dirette di chi opera tutti i giorni sul campo.
Resilienza è parola che si presta a significati multipli, si alimenta delle storie, delle decisioni, dei progetti, della determinazione a progredire e trovare nuove vie anche in tempi difficili. L’impresa e i manager sono portatori naturali di resilienza e la tecnologia digitale oggi diventa un asset su cui poggiare le strategie di resilienza del futuro.
Interverranno:
- Marella Caramazza, Direttore Generale ISTUD Business School
- Mauro Arpino, Divulgatore scientifico
- Luisella Giani, EMEA Head of Industry and Strategy Transformation Oracle
- Andrea Langfelder, HCM Strategy Leader – Italy Oracle
Video testimonianza di:
- Bernadette Bevacqua, President Henkel italy & General Manager Henkel Beauty Care Retail
- Gianna Martinengo, Fondatrice e Presidente Didael KTS – Fondatrice Associazione “Women and Technologies”
- Vittorio Martinelli, Managing Director Olympus Italy
- Mario Paterlini, CEO Sapio Group
- Massimiliano Pogliani, CEO illycaffè