Foto cover: Lounge Plenum™, Jaime Hayon per Fritz Hansen. Si ringrazia Fritz Hansen per la gentile concessione.
In nome di concetti come “flessibilità”, “mobilità” ma anche “semplicità”, “modularità” e “comfort”, le aziende «agili» stanno abbandonando la precedente visione dell’ufficio-fabbrica per abbracciare una logica legata ai New Ways of Working «digital enabled».
Con logiche simili al mondo del Retail, questa filosofia consente alle imprese di potenziare la comunicazione, ridurre i costi di «facility» e agire sulla digitalizzazione creando «talent attraction» e politiche di gestione del personale orientate all’abbattimento degli spazi (anche gerarchici) per avvicinare le idee, far sperimentare soluzioni e così velocizzare il business.
Disponibile su Amazon!
Disponibile su Amazon!
Ospiti delle prime puntate:
- Elisabetta Pezzotta HRD di Sperlari
- Giuseppe Bulgarini d’Elci di Carnelutti Law Firm
- Marco Garavoglia di BICG
- Luca Ruggi di PwC
- Ruggero Rabaglia di Barilla