ISTUD offre alle organizzazioni un supporto al cambiamento con interventi innovativi costruiti su misura.
Nella progettazione dei nostri interventi applichiamo l’approccio e i metodi del Design Thinking, partendo dal cliente e dai suoi bisogni e proponendo sempre soluzioni che tengano in considerazione i tratti competitivi e i vincoli dell’impresa in cui lavoriamo. Aiutiamo le organizzazioni a liberare le proprie potenzialità facendo crescere le loro persone in linea con il contesto di mercato e organizzativo in cui lavorano.
Tutte le soluzioni sono pensate per essere potenziate dalle tecnologie digitali, che permettono di accompagnare il partecipante per tutto il suo percorso di apprendimento, fin dalla prima fase di engagement, e per fare dell’aula il momento del confronto, della socializzazione e dell’apprendimento applicato.
Proposte e aree di intervento
Il team ISTUD per lo sviluppo dei Progetti In House
Client Leader
Aiuta il Cliente a comprendere il progetto dal punto di vista metodologico, culturale, di comunicazione, di opportunità, sviluppandone i bisogni. Garantisce e monitora la soddisfazione del Cliente durante tutto il processo e gli restituisce sistematicamente feedback.
Project Manager
Disegna e coordina il progetto e il percorso formativo insieme al Cliente. Definisce principi, contenuti, modalità di realizzazione e strumenti di valutazione, in coerenza con le necessità del Cliente. Coordina la faculty coinvolta nel progetto, monitorandone – insieme al Client Leader – la performance.
Docenti
Sono responsabili della qualità dei metodi e dei contenuti – erogati in presenza e in ambiente digitale – e si coordinano costantemente con il Project Manager.
Coach
Segue il singolo partecipante o il team di progetto attraverso sessioni dedicate di coaching durante lo svolgimento del percorso.
Staff organizzativo e amministrativo
Seguono la pianificazione delle attività e la gestione organizzativa, logistica ed economico-finanziaria del progetto, anche con riferimento all’impiego dei Fondi Interprofessionali.