Smart Coaching
Smart Coaching
In questa situazione di emergenza governata dall’incertezza rispetto al futuro anche più prossimo, le persone, i manager, si ritrovano oggi a dover prendere decisioni complesse e a guidare le proprie persone in un contesto inedito fatto di isolamento e contatti limitati ad uno schermo. Anche coloro che quotidianamente si trovano a doversi recare nel luogo di lavoro vivono una condizione di apprensione, per sé, per i propri collaboratori e colleghi.
Le persone possono sentirsi spiazzate nel momento in cui realizzano che si devono fare cose diverse in modi inediti per andare avanti. Questo, se da un lato è il momento del “click”, del cambio di pattern, dall’altro può rappresentare anche un momento di ulteriore incertezza in cui le persone possono non sentirsi pronte o sufficientemente preparate.
In questo contesto, è utile avere la possibilità di confrontarsi e dialogare con una persona che inquadri la condizione professionale del singolo all’interno di una prospettiva più ampia, restituendo chiarezza al proprio pensiero e acquisendo la capacità di prendere decisioni e reagire in tempi brevi a scenari nuovi e complessi.
Sono questi i grandi vantaggi di usufruire di un servizio di coaching individuale: prendersi un momento per mettere a fuoco i propri obiettivi, acquisire consapevolezza delle proprie capacità e possibilità, e produrre infine quell’agire diverso di cui abbiamo bisogno in momenti estremamente volatili, come quello che stiamo attraversando oggi.
Obiettivi dello Smart Coaching
- Supportare la presa di decisioni in un contesto altamente complesso
- Gestire lo stress e aumentare la resilienza
- Mantenere alto l’engagement delle proprie persone
- Reagire in modo proattivo, mantenendo uno sguardo aperto al futuro
A chi si rivolge
Executives e manager in particolare che necessitano di prendersi uno spazio per riflettere sulle proprie modalità abituali e automatiche di rispondere a situazioni complesse e di far fronte allo stress sia nella gestione di se stessi che delle proprie persone.
La nostra proposta
3 sessioni di coaching (90 min) con cadenza ogni 15 giorni circa attraverso zoom. Ogni sessione è seguita da materiali di approfondimento e sparks utili alla riflessione individuale.