Borsa al 100%
‘Fondazione Giovanni e
Annamaria Cottino’
Hai meno di 28 anni?
Ti sei laureato/a con una votazione di almeno 105/110?
Scopri le opportunità legate alla borsa di studio ‘Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino’ per il Master in Marketing, Digital Management e Sostenibilità di ISTUD Business School.
Bando di concorso
Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino, ente filantropico familiare privato la cui missione è quella di trasmettere alle giovani generazioni la passione per la cultura di impresa, opera in ambito education con l’obiettivo di generare conoscenza, leadership e cultura di impatto attraverso nuovi modelli formativi.
La Fondazione intende perseguire le sue finalità attraverso il conferimento di due borse di studio a copertura completa dei costi di iscrizione alla XXVII edizione del Master in Marketing, Digital Management e Sostenibilità di ISTUD Business School. Le borse di studio hanno un valore di 12.000 euro iva compresa per singolo partecipante e verranno assegnate a due giovani laureati/e che intendono frequentare il Master in presenza presso il centro didattico di Istud Business School a Baveno (VB).
I requisiti
Possono presentare domanda di ammissione al bando tutte le persone in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea di primo o di secondo livello o a ciclo unico con votazione non inferiore a 105/110 conseguito presso un ateneo italiano;
- Età inferiore ai 28 anni;
- Ottima padronanza della lingua italiana e della lingua inglese (livello B2, eventuale certificazione TOEFL, IELTS o altri istituti riconosciuti);
- Residenza in Italia.
Il programma del Master
Marketing di prodotto
Valutare e scegliere le migliori azioni per sviluppare il proprio prodotto o servizio facendo leva su nuovi business model e piattaforme digitali.
Digital Marketing
Pianifica e misura performance online e il loro impatto sul business aziendale. Sviluppa capacità di analisi e di ottimizzazione di messaggi, strumenti e budget.
Brand management
Costruire e valorizzare il brand e connettersi al cliente in più luoghi e occasioni contemporaneamente.
Sales Management
Progettare attività di vendita trasversali che pongono al centro la condivisione. Sviluppare strategie efficaci verso clienti informati che oggi influenzano gli stessi brand.
Public Relations
Progettare e gestire strategie multicanale per aumentare l’influenza della propria organizzazione, coniugando crescita del business e attività di advocacy coerentemente con i valori del brand.
Trade Marketing
Superare i confini tra store fisico e digitale nella gestione dei prodotti e delle categorie merceologiche e nello sviluppo di partnership sui diversi canali di accesso al mercato.
Ricerche di mercato
Leggere e osservare i trend per comprendere la direzione che prenderà il mercato e costruire nuovi prodotti e servizi utili alle persone.
Comunicazione della sostenibilità
Orientare le organizzazioni verso un’impronta più sostenibile e una comunicazione che tenga conto degli impatti ambientali, sociali ed economici delle attività aziendali e promuova la responsabilità e la trasparenza verso tutti gli stakeholder.
Il Master in 4 moduli
General Management
Acquisire un linguaggio comune sul business e la direzione generale d’impresa: strategia, organizzazione, marketing e finance.
Digital Transformation
Capire come la digital transformation impatta su ogni settore e come sta evolvendo, ridefinendo modelli di business, interazioni, prodotti e piattaforme.
Marketing fundamentals & Communication
Acquisire strumenti, conoscenze di scenario, metodi e competenze sui concetti operativi di marketing, a partire da una prospettiva user-centric.
ESG, Sostenibilità e Impatto
Sviluppare le conoscenze per accompagnare le imprese nella crescita delle nuove catene del valore e di modelli di business sostenibili.
L’ente promotore del bando
Fondazione Giovanni e Annamaria Cottino, ente filantropico familiare privato la cui missione è quella di trasmettere alle giovani generazioni la passione per la cultura di impresa, opera in ambito education con l’obiettivo di generare conoscenza, leadership e cultura di impatto attraverso nuovi modelli formativi. Crea e promuove passione e agire imprenditoriale, conoscenza e nuove frontiere del sapere, potenziale e talento in ognuno, per il bene comune ed un futuro migliore.
Compila il modulo
e invia la tua candidatura