Giornata di inaugurazione della I Edizione del Master Giuristi in Azienda
Milano, Centro Svizzero Via Palestro 2
Lunedì 7 maggio 2018, ore 10.00
L’azienda è oggi chiamata a vivere e a rimanere competitiva sul mercato nel rispetto di un sistema normativo complesso e articolato, che ne influenza direttamente il funzionamento e le decisioni strategiche. Da qui, la necessità di rafforzare il dialogo e la collaborazione tra manager e legali così da poter rispondere adeguatamente alle necessità e alle opportunità di business. Nell’attuale panorama, il Legal sta assumendo un crescente ruolo di business partner, capace di supportare le diverse funzioni aziendali in tutte le fasi del processo strategico e gestionale, e contribuendo attivamente alla costruzione del valore stesso dell’azienda.
Il Master Giuristi in Azienda propone una offerta formativa volta a sviluppare nuovi mindset e competenze che supportino i giovani giuristi a riconoscere, e correttamente interpretare, il ruolo che saranno chiamati ad occupare in azienda. La tavola rotonda inaugurale al master intende presentare questo nuovo posizionamento del Legal, nonché le possibilità di crescita professionale a fronte delle competenze oggi richieste.
Hanno partecipato all’incontro
Marella Caramazza, Direttore generale della Fondazione ISTUD; Cinzia DiBlasi, Legal Counsel, Coca-Cola HBC Italia; Enza Onnis, General Counsel, Gruppo Angelini, Alessandro Fasanella, Senior Legal Counsel, Google; Claudia Ricchetti, Direttore Legale e Societario, Strade Anas; Fabio Cangiano, General Counsel – Head of Legal Department, SPIG; Cristina Castagna, Legal Counsel, CNH Industrial; Cristina Rustignoli, General Counsel, Banca Generali; Mariarosaria Mirolla, Senior Legal Counsel, Kuwait Petroleum International Group