Giovedì 6 giugno 2019 ore 16.00
Le competenze manageriali e la conoscenza del settore life science sono imprescindibili per chi desidera entrare lavorare nelle aziende farmaceutiche e biomedicali.
Il solido background di coloro che hanno una laurea scientifica e una visione orientata verso il business permettono di diventare una figura di punta da inserire nelle aziende in diverse aree quali: Affari Regolatori, Farmacovigilanza, Studi Clinici, Medica, Market Access e Marketing Farmaceutico.
Contenuti del webinar
- Competenze di management e soft skills: perché sono fondamentali per uno scienziato interessato ad entrare in azienda
- Ruoli professionali per gli scienziati
- Il Master Scienziati in Azienda: il primo Master di specializzazione sulla cultura d’impresa del settore del Life Science & Health Care.
Speaker: Maria Giulia Marini
Direttore dell’Innovazione dell’Area Sanità e Salute ISTUD, docente e Direttore del Master Scienziati in Azienda. 30 anni di esperienza professionale nel settore Health Care. Fa parte del Board della Società Italiana di Medicina Narrativa e insegna Medical Humanities in diverse università nazionali e internazionali. Nel 2016 è Revisore per la World Health Organization per i metodi narrativi nella Sanità Pubblica. E’ autore di volumi e di pubblicazioni internazionali sulla Medicina Narrativa e conferenziere in contesti nazionali e internazionali.
Il webinar si inserisce all’interno delle attività del Master Scienziati in Azienda: il Master, alla sua ventesima edizione con oltre 600 partecipanti formati, completa il profilo scientifico dei partecipanti con solide competenze di management e conoscenza dei diversi ruoli del settore Life Science & Health Care.
I partecipanti al webinar avranno la possibilità di effettuare gratuitamente nel mese di giugno le selezioni (in presenza oppure on line) per la partecipazione al Master Scienziati in Azienda in partenza il 4 settembre 2019.
Aziende partner del Master Scienziati in Azienda