Live streaming, 26 maggio 2020
I grandi cambiamenti che stiamo vivendo e l’uso sempre più intenso del digitale ci pongono di fronte a nuove sfide. Il legale non è esente da tale contesto e va superata la percezione diffusa che lo relega in un mondo a sé stante delimitato esclusivamente dalle norme e dalla giurisprudenza.
Il legale oggi è un promotore di processi di start up e di nuovi legal tools, necessari per trovare soluzioni rapide alle esigenze del mercato e per proteggere le aziende dalle nuove vulnerabilità a cui sono esposte nel contesto attuale.
Il webinar intende discutere tali trasformazioni puntando l’accento su nuovi concetti e terminologie, come quello di legal integrator o di innovation officer.
Dopo un’introduzione di Marella Caramazza, Direttore Generale di ISTUD Business School e studiosa degli impatti tra le dinamiche di business e legalità, il webinar ospiterà gli interventi di Carlo Rossi Chauvenet, co-founder di Sweet Legal Tech e di Giuseppe Pesce, International Pharma Legal Manager in Angelini Pharma, che rifletteranno sugli scenari attuali e discuteranno dei principali legal tools nei processi di digitalizzazione e in particolare nello smart working.
Il Webinar è organizzato nell’ambito delle attività del Master Giuristi in Azienda III edizione.