Curriculum
Laurea in Economia Aziendale e specializzazione in Marketing presso l'Università Bocconi. Esperienza di marketing, commerciale e comunicazione di oltre 25 anni in aziende operanti in settori diversificati: largo consumo (P&G e Star), assicurazioni, (Direct Line e Zurich) media entertainment. (Disney e Hearst). I suoi interessi professionali riguardano il Brand Management, il marketing strategico, le ricerche, la Corporate Social Responsability e in particolare i contesti multiculturali in continua evoluzione. Ha svolto attività di formazione per profili professionali marketing, commerciali e tecnici, per top management internamente alle aziende e in collaborazione con ISTUD e altre organizzazioni e centri di ricerca. Dal 2016 è Program Leader per i Master in Fashion Business di Istituto Marangoni dove svolge attività di docenza dal 2011.Contenuti Correlati
04 Set 2016
30 Apr 2015
31 Gen 2015
Ma che lavoro fai in pratica? Ovvero la vita quotidiana del marketing
Da oltre 25 anni (!!!) mi occupo di marketing ed ancora oggi mi interrogo, quotidianamente su cosa voglia dire in concreto, in particolar modo quando mi capita di dovere illustrare a parenti/amici/studenti/clienti di cosa si tratta.
18 Dic 2014
La mia lunga storia d’amore con i punti vendita
Molti anni fa ero una brillante bocconiana (specializzazione in Marketing), a posto con gli esami e con una media altissima. Decisi di partire per l’allora nuovo Programma Erasmus, ed in particolare scelsi la Francia dove si poteva frequentare un semestre …
14 Ott 2014
KPI di Vendita: la sfida di capire cosa sta succedendo e succederà…
In una situazione di mercato crescente, esisteva fondamentalmente un solo fattore di valutazione della performance di vendita ovvero il fatturato!
04 Feb 2014